IL PREMIO

DAL 2007 PROMUOVIAMO E PREMIAMO
L’ECCELLENZA DEL DOPPIAGGIO ITALIANO

 

Il Gran Premio Internazionale del Doppiaggio premia i migliori doppiatori, gli adattatori dei dialoghi, i direttori di doppiaggio e i tecnici di sala, oltre ai migliori doppiaggi di Film e Serie TV usciti nel corso dell’anno.

È il premio più ambito e riconosciuto nel panorama del Doppiaggio italiano e ha appena celebrato la sua XIa edizione, al culmine del successo di pubblico e critica come dimostra l’attenzione speciale ricevuta dalle principali testate internazionali come il New York Times.

Ogni anno vede coinvolti il gotha del mondo del Doppiaggio, le maggiori case di distribuzione italiane ed internazionali e le principali cariche istituzionali legate al mondo della cultura e dello spettacolo.

Un evento unico nel suo genere in grado di richiamare un vasto e selezionato pubblico e di garantire una straordinaria visibilità grazie ad un intenso lavoro di PR e Media Relation e attraverso una campagna di comunicazione integrata e capillare.

Nel corso delle sue numerose edizioni, il Premio ha assunto grande importanza per le implicazioni sociali, linguistiche e culturali prodotte con le sue iniziative, dai seminari universitari ai convegni professionali di settore. Un ruolo culturale di primo piano che gli è stato riconosciuto dall’Alto Patronato della Repubblica Italiana attraverso quattro onorificenze consecutive.

Il Gran Premio Internazionale del Doppiaggio non rappresenta, infatti, solo un omaggio a chi con la sua voce ha reso indimenticabile un personaggio o un attore, ma anche un’occasione di approfondimento – aperta a tutto il pubblico – di un’arte come il doppiaggio in cui l’Italia è tra i primi Paesi al mondo.

Share Project :

  • Share Project :