IL PREMIO

“Il doppiaggio è assolutamente necessario.

Leggereste mai Tolstoj in russo?”

Stanley Kubrick

 

Il Gran Premio Internazionale del Doppiaggio premia i migliori doppiatori, gli adattatori dei dialoghi, i direttori di doppiaggio e i tecnici di sala, oltre ai migliori doppiaggi di Filme Serie TV

usciti nel corso dell’anno.

È il premio più ambito e riconosciuto nel panorama del Doppiaggio italiano e ha appena celebrato la sua X edizione, al culmine del successo di pubblico e critica.

Ogni anno vede coinvolti il gotha del mondo del Doppiaggio, le maggiori case di distribuzione italiane ed internazionali e le principali cariche istituzionali legate al mondo della cultura e dello spettacolo.

Un evento unico nel suo genere in grado di richiamare un vasto e selezionato pubblico e di garantire una straordinaria visibilità grazie ad un intenso lavoro di PR e Media Relation e attraverso una campagna di comunicazione integrata e capillare.

Il Gran Premio Internazionale del Doppiaggio è un brand riconosciuto e di indiscussa notorietà che si pregia di importanti onorificenze quali l’Alto Patronato della Repubblica Italiana.

IL DOPPIAGGIO
È UN’ECCELLENZA DELLA PRODUZIONE CULTURALE ITALIANA

 

Fin dalla sua nascita negli anni Trenta del Novecento, ha avuto una funzione culturale sempre più rilevante, avvicinando gli spettatori italiani a storie internazionali ma soprattutto alle culture di altri popoli, attraverso un sapiente lavoro di adattamento della lingua originale.

Nel corso dei decenni, le voci e le professionalità del Doppiaggio italiano si sono imposte alla notorietà del grande pubblico, alla pari degli attori e dei professionisti dell’opera originale.

 

 

Share Project :

  • Share Project :